San Valentino a Scarperia

 In Eventi

Una sera speciale nell'antico borgo medievale

Programma:
Ore 19:00 Aperitivo con stuzzichini e drink nelle antiche sale affrescate del Palazzo dei Vicari, per poi dirigersi a piedi, oltrepassando la porta fiorentina del centro storico, nel vicino Ristorante San Barnaba dove si potrà creare il proprio menù degustazione con quattro piatti a scelta tra le seguenti proposte:

Antipasti: 1) sformatino di verdure invernali su crema di sedano rapa e carote mantecato alla crema di grana; 2) battuta di fassona piemontese con piccolo uovo di quaglia e mousse di avocado; 3) parmigiana di melanzane con salsa di datterini fuori stagione, stracciatella e grana; 4) carpaccio di petto d’oca affumicato con crudité di carciofi e scaglie di pecorino.

Primi piatti: 1) Ravioli ricotta di latte e spinaci in crema di burro artigianale e salvia; 2) Spaghetti di grano antico Fattoria il Cerreto con carciofi fresche e pecorino con tuorlo d’uovo fritto; 3) Il nostro tortello di patate con sugo di carne; 4) Gnocchi di patate al basilico con baccalà e livornese di pomodoro.

Secondi piatti: 1) Lombo di coniglio in porchetta con patatine al forno; 2) Tagliata di manzo sulla griglia con carciofi freschi trifolati, lardo e pecorino semi-stagionato; 3) Baccalà in olio-cottura su crema di fagioli piattellini e verdure glassate; 4) Peposo all’imprunetina con fagioli all’olio.

Dessert: Dolcetto al cioccolato fondente in crema aromatizzata all’arancia; tortino di mele con salsa alla vaniglia; semifreddo del giorno. + Acqua, e Calice di vino rosso della Rufina fatt. Dreolino.

Aperitivo + Cena € 45,00
Prenotazione obbligatoria al n. 055-8468165 (entro il 13 febbraio)

Recent Posts

Leave a Comment